Produzione casearia biologica Bologna

Sezione
 
Produzione casearia biologica Bologna
 
Latte
 
Allevamento
 

Differenze tra i formaggi tradizionali e quelli biologici


I nostri formaggi biologici vengono prodotti utilizzando solo latte proveniente da agricoltura biologica.
Il nostro allevamento è sottoposto a rigidi controlli da parte di un ente di certificazione – Suolo e Salute - che controlla la nostra produzione secondo quanto previsto dai regolamenti europei CE 834/07 e CE 889/8.
La qualità del latte viene costantemente monitorata con analisi periodiche pianificate in accordo con l’Ausl, attraverso un piano d’analisi redatto annualmente.

Le nostre bovine vengono alimentate con foraggi in quantità, orzo, favino – da noi prodotti sui nostri terreni - e una piccola percentuale di mangime biologico.
Secondo quando previsto dall’agricoltura biologica anche le nostre bovine non sono legate, hanno libero accesso al pascolo al fine di garantirgli un benessere complessivo che influisce anch’esso

Per la produzione casearia biologica a Bologna rispettiamo delle rigide norme igienico-sanitarie per quanto riguarda la manutenzione della stalla, degli ambienti e degli strumenti da lavoro.

Proprietà nutritive del biologico


I nostri prodotti biologici e in maniera particolare i formaggi, posseggono un'elevata dose di vitamina A e vitamina E. I nostri formaggi sono garanzia di qualità, il contenuto vitaminico, dalle proprietà antiossidanti, e la presenza di omega3 rendono nutrienti e salutari i nostri prodotti.